Iscrizione ai corsi di Alta Formazione Professionale – Primo anno, edizione 2024/2025

I candidati risultati “Idonei ed ammessi” alla valutazione in ingresso – come da graduatoria pubblicata sul sito (“Tecnico superiore per l’automazione e sistemi meccatronici” e “Tecnico superiore per le infrastrutture di rete, virtualizzazione e cloud computing”) – sono tenuti a formalizzare l’iscrizione ai corsi entro le ore 12.00 di martedì 3 ottobre 2023.

La mancata iscrizione, completa di versamento della prima rata, entro i termini previsti comporta l’esclusione dal percorso e il conseguente scorrimento delle graduatorie.

Per l’iscrizione al corso si richiede entro le ore 12.00 di martedì 3 ottobre 2023:

  • l’invio della domanda di iscrizione compilata, il link per scaricare il file si trova in calce alla pagina, completa di marca da bollo di €16,00 e copia del documento di identità all’indirizzo marconi@pec.provincia.tn.it o consegnata all’ufficio Alta Formazione(sig.ra Anna Brescia);
  • versamento dell’acconto della prima rata della tassa di iscrizione di €100,00 da versare tramite il circuito pagoPA – sistema per i pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
    Le istruzioni per effettuare il pagamento sono riportate nella guida in calce alla pagina.
    Non è possibile utilizzare nessun altro metodo di pagamento.
    Per l’anno formativo 2024 la tassa di iscrizione al percorso ammonta ad €2.198,00 (1^ rata €998,00 da versare entro 31.10.20232^ rata €1.200,00 da versare entro il 30.06.2024).

Per beneficiare di una agevolazione sulla tassa di iscrizione è necessario inviare entro le ore 12.00 di venerdì 20 ottobre 2023 all’indirizzo segreteria@mat.tn.it copia dell’attestazione ISEE università (valida per il periodo 01.01.202331.12.2023) completa della parte relativa alle ”prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”.

La segreteria provvederà quindi a calcolare, tramite il simulatore predisposto, l’importo della prima rata della tassa di iscrizione decurtata dell’anticipo versato o del rimborso dell’acconto.

Nel caso non si usufruisca dell’agevolazione, si prega di comunicarlo via e-mail (segreteria@mat.tn.it) , la segreteria trasmetterà successivamente l’avviso di pagamento di €898,00 (saldo prima rata).

La documentazione in originale dovrà comunque essere consegnata al personale di segreteria in occasione dell’incontro informativo previsto per novembre 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@mat.tn.it oppure telefonare al numero 0464/411400 (sig.ra Anna Brescia).